Chi corre in Campania ?
Alfredo Margio
Mi chiamo Alfredo ed ho iniziato a seguire allenamenti di corsa a livello amatoriale circa 5 anni fa.
Mi alleno solitamente circa 3-4 ore a settimana, ripartendo le ore fra sedute d’allenamento allo stadio Sanpaolo, normalmente durante la settimana dopo l’orario di lavoro, e sedute domenicali per strada.
Riguardo ai tempi, certamente ci sono stati miglioramenti rispetto a quelli iniziali, altrimenti, e sicuramente, sarebbe stato il caso di ....mollare ;-)); attualmente il tempo medio di percorrenza per 1 Km è di circa 4:50 minuti.
Ho iniziato a praticare questo disciplina, sia per alcuni motivi di salute che per riprendere, dopo anni di inattività, la pratica di un’attività sportiva.
Consiglio la corsa perché i benefici derivanti (anche se “tutto” costa comunque sacrificio!) penso siano tanti: permette di tenersi in forma, infatti, si possono scegliere allenamenti specifici per perdere peso o tonificarsi; è rilassante e per chi ama la natura, una bella corsa in un bel posto salubre è certamente piacevole; ti permette di conoscere tante persone e di vivere simpatici momenti d’associazione.