Da qui puoi andare direttamente al contenuto principale

tre foto della campania e logo quicampania
icona per aumentare la dimensione dei caratteriicona per diminuire la dimensione dei caratteri

Chi corre in Campania ?


immagine di podisti


Massimo Bruni



Massimo Bruni Massimo Bruni

Sono sempre stato preso e compreso dallo sport, il guaio lo ha passato mio padre che mi ha portato a fare una passeggiata in riva al mare quando avevo circa 6 anni; vidi una barca-scuola a vela con dei ragazzini della mia età e cominciai a fare i capricci perchè volevo andarci pure io. Per fortuna mio padre conosceva il papà dell'istruttrice e così cominciò la mia carriera di velista che non si è mai più interrotta. Oggi faccio lo skipper e sto organizzando la possibilità di far vedere ai turisti più da vicino la Coppa America a bordo di Mascalzone Latino.
Ma veniamo alla corsa: una quindicina di anni fa ho incontrato Maurizio di Gennaro che correva per le scale che portano al corso Vittorio Emanuele partendo da via Belvedere e in un batter d'occhio mi sono trovato a correre dietro di lui... . Così tutto è cominciato!
La corsa per me è stata un toccasana, ha risolto il mio problema della colite; dovete sapere che il mio lavoro ha a che vedere con la Borsa e nel periodo di crollo dei mercati nel 2001 (le torri americane), la mia colite era arrivata ai massimi storici e la situazione era divenuta preoccupante. Ebbene, la corsa mi ha risolto tutto, ha migliorato il mio stile di vita, mi ha risolto tanti problemi. tra l'altro, mi aiuta anche a tenere a bada i livelli di colesterolo e trigliceridi (a casa mia, nonostante siamo tutti magri, abbiamo tutti la pericolosa tendenza al colesterolo alto).
Ai golosi però dico: prestate molta attenzione, chi corre mangia quanto vuole... .

Ho fatto 7 maratone e altrettante mezze; le corse che ho fatto di più sono le gare di 10.000 metri.
Ho conosciuto tanti nuovi amici, tutte persone dinamiche e simpatiche. Con Benny Scarpellino ho pertecipato a tante passeggiate trekking sotto il Vesuvio, sul Sentiero degli Dei e sul Monte Molare, posti bellissimi, panorami neanche a dirlo.
Venite a correre tutti: non sapete come ci si sente bene dopo!

INVIACI UN COMMENTO

Aspettiamo i tuoi suggerimenti, le tue critiche, i tuoi commenti!


SEGNALA AD UN AMICO

Se il sito o un articolo ti sono piaciuti, perchè non dirlo ad un amico?